so the use of replica watches uk a period of time to be polished polished steel rolex replica strap which also helps to extend the life of uk replica watches the steel strap. In addition, the steel strap is not afraid of water, dip in water to wipe clean, or swiss replica watches a long time will rust.
WBHC2017
IT / EN
WBHC2017

turismo

Informazione turistiche di Firenze

Firenze è situata nel centro d'Italia, nel cuore della Toscana. Una città piena di monumenti e di arte storica e religiosa. Il centro storico non è molto esteso, per questo si può visitare a piedi.

Le principali attrazioni sono:

La Cattedrale Santa Maria del Fiore.

La costruzione è iniziata nel 1296 a cura di Arnolfo di Cambio, e completata nel 1436 con la splendida cupola di Filippo Brunelleschi. Il Duomo è il simbolo di Firenze, una maestosa opera architettonica che dalla sua terrazza sulla cupola offre una fantastica vista su tutta la città.
Accanto alla cattedrale si trova il campanile di Giotto, anche questo offre una stupenda vista panoramica sulla città.

Duomo
Duomo

Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio

Piazza della Signoria, il cuore politico della città. Palazzo della Signoria conosciuto anche come Palazzo Vecchio che oltre ad essere la sede del Comune di Firenze è anche un museo. É stato costruito alla fine del 13° secolo. Nel cortile interno si possono ammirare la fontana del putto decorato del Verrocchio e affreschi del Vasari.
Nella piazza spicca la bellissima Loggia dei Lanzi, dove si trovano capolavori come la statua del Perseo di Benvenuti Cellini e il Ratto delle Sabine del Giambologna.

Ponte Vecchio

Ponte vecchio, un altro simbolo della città, che è sopravvissuto a guerre e inondazioni. Dal 16° secolo, le costruzioni del ponte sono occupate da gioiellieri.

.

Duomo
Duomo

Galleria degli Uffizi.

Disegnata dal Vasari nel 16° secolo come segreteria dei Medici, è adesso uno dei più importanti musei al mondo. La galleria contiene dipinti dei primi grandi maestri come Cimabue e Giotto, fino ai principali artisti del Rinascimento come Botticelli, Filippo Lippi, Paolo Uccello, Leonardo da Vinci e Michelangelo.

Galleria dell'Accademia

Uno dei musei più visitati di Firenze perché al suo interno è esposta la famosa statua del David di Michelangelo e altre opere di questo grande artista. A questo si aggiunge una interessante collezione di dipinti di grandi artisti toscani dal 13° al 16° secolo.

Duomo
Duomo

Palazzo Pitti

Costruito nel 15° secolo per la moglie di Cosimo 1° diventava con il tempo la residenza della famiglia Medici che precedentemente abitava in Palazzo della Signoria.
Successivamente è stato ampliato ed abbellito con lo splendido Giardino di Boboli. Il palazzo ospita musei di varia natura, di cui uno è proprio il giardino.

Piazza Santo Spirito

Una delle poche piazze verdi del centro di Firenze, delimitate da bellissimi palazzi e dalla particolare facciata della chiesa di Santo Spirito, progettata da Filippo Brunelleschi nel 1444.

Duomo
Duomo

Santa Maria Novella

Una chiesa domenicana del 13° secolo che ha una particolare facciata in marmo verde e bianco e un interno in stile gotico.

San Lorenzo

La chiesa della famiglia Medici, un sublime esempio di architettura rinascimentale disegnata da Filippo Brunelleschi. La facciata non è mai stata completata, mentre l'interno è arricchito da tanti importanti dipinti. Intorno alla chiesa si possono vedere altre significative attrazioni come la biblioteca Laurenziana, la Vecchia Sacrestia e la Cappella Medici, con la Nuova Sacrestia uno dei capolavori di Michelangelo.

Duomo
Duomo

Basilica di Santa Croce

Costruita fra la fine del 13° secolo e durante il 14° vale la pena di una visita approfondita. La facciata risale al 19° secolo, ma l'nterno gotico è di incomparabile bellezza per gli affreschi di Giotto e le tombe di illustri artisti italiani come Ugo Foscolo, Galileo Galilei, Michelangelo, Gioacchino Rossini. A fianco della chiesa si può ammirare il museo dell'Opera con l';elegante Cappella de'; Pazzi di Brunelleschi.

Hotel Tenuta di Ricavo
La Canonica di Cortine
Agriturismo Malpensata
Relais Vignale
Palazzo di San Niccolo Hotel
Poderi Val Verde
Fattoria Casa Sola
Camping Luxor Chianti Village
Camping Semifonte
Camping Panorama del Chianti
Poggio a Vento
Villa Torricella
Borgo di Pietrafitta Relais